FilFit

FilFit

FilFit è una nuova realtà produttrice di integratori per sportivi.
La Mission è la produzione di integratori:
– Personalizzabili
– Realizzati con materie prime di origine naturale
-100% Drug free

FilFit offre, inoltre, consulenze personalizzate online a 360°, dall’integrazione alla preparazione atletica, basate sulle esigenze specifiche di ogni cliente. FilFit propone un servizio di vendita tramite e-commerce o App. L’eco-sostenibilità è fondamentale per FilFit, dalle materie prime al packaging finale. Un servizio completamente Made in Italy che possa offrire lavoro a giovani professionisti del settore e non.

Da chi è formato il team, la vostra età?

Dott. Filippo Polpatelli (26 anni), grazie alla sua Laurea Magistrale in Farmacia e alla sua passione per lo sport, si occupa della creazione e progettazione dei nuovi integratori e gestisce la rete commerciale.
Dott.ssa Giulia Solimando (26 anni), Laurea Magistrale in Farmacia, affianca il Dott. Polpatelli nello studio degli integratori e si occupa della gestione amministrativa dell’attività.
Dott. Alberto Quadretti (24 anni), Laurea in Economia e Finanza, si occupa della gestione Economico Finanziaria dell’azienda e dello sviluppo delle strategie di marketing.
Dott. Alessio D’amico (27 anni), Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’attività sportiva, Dipartimento per la qualità della vita.
Gestisce la preparazione atletica, nell’ambito del progetto delle consulenze personalizzate, insieme al Dott. Polpatelli.
Dott. Alessio Ciprì (27 anni), Laurea in Ingegneria Gestionale, si occupa degli aspetti logistici e gestionali dell’azienda.

 

Descrivi in poche righe l’attività che svolgerete dopo aver impiantato l’impresa
FilFit si presenta come una nuova realtà produttrice di integratori alimentari personalizzati per sportivi, grazie alla passione e alle conoscenze in ambito chimico-farmaceutico, studiamo integratori sulle esigenze degli atleti, in modo da rispondere alle loro necessità. Ogni sport è unico e unico deve essere il suo integratore. L’attività di vendita dei prodotti si svolgerà tramite sito e-commerce e ad esso si affiancherà un servizio di consulenza personalizzata per gli atleti.

L’idea nasce da una passione personale o dalla prevalente sensazione che possa produrre business?
Ad aprile 2019, dopo 3 Dakar fallite negli ultimi 5 anni, Francesco Catanese si è rivolto a FilFit con la richiesta di elaborare un integratore specifico per le sue esigenze. Così nascono i primi prototipi del POLPAMIX.
Da questa prima collaborazione nasce il nostro progetto che mette insieme passione per lo sport e competenza in ambito integratori grazie alla laurea in Farmacia.
Inoltre, grazie al prototipo già testato e funzionante ci siamo resi conto di una grande richiesta da parte del mercato. L’esperienza con Catanese ci ha insegnato a creare i nostri prodotti partendo dalle esigenze del mercato e non viceversa.

Chi è il tuo modello di imprenditore/imprenditrice… e perché?
L’imprenditore al quale ci ispiriamo è Nerio Alessandri, poiché ha iniziato la sua attività da zero e ha creato un’azienda leader nel settore. Una vera e propria eccellenza a livello mondiale, che valorizza sempre di più il Made in Italy.

A tuo parere l’ostacolo più alto per una nuova impresa qual è?
Affermarsi sul mercato, conquistando la fiducia dei consumatori, pur essendo un marchio nuovo.

Quali benefici in particolare avete ricevuto dal percorso di formazione intrapreso insieme a Nuove Idee Nuove Imprese?
I seminari dei mesi estivi sono stati una opportunità per mettersi in gioco ulteriormente e per sviluppare e focalizzare meglio la nostra idea di impresa.

Se tu avessi davanti un politico col potere di legiferare, quale provvedimento gli chiederesti con attuazione immediata?
Di ridurre l’elevata tassazione sulle imprese private.

Sei convinto che la pandemia abbia solo creato danni o credi si siano anche aperte delle nuove opportunità?
Per quel che ci riguarda la pandemia ha creato grandi opportunità, il settore degli integratori è in forte crescita ed è ulteriormente aumentata l’attenzione delle persone alla salute e alla corretta e sana alimentazione e integrazione. Inoltre il settore e-commerce si è sviluppato moltissimo. Infine, molte procedure burocratiche sono state velocizzate e semplificate, si possono fare in maniera telematica e con minori tempi di attesa.

La pandemia ha rimodulato la tua idea di impresa o è rimasta invariata?
La nostra idea è rimasta invariata, anzi, la pandemia è stata uno stimolo ulteriore per metterci in gioco e far crescere sempre più il nostro progetto.

Condividi

Categorie

Archivi

Associazione

Corso d’Augusto, 62
47921 Rimini
C.F. 91164170408

Tel: 0541 709096
Cell: 335 8324522

E-mail: info@nuoveideenuoveimprese.it

Iscriviti alla newsletter