Programma

scopri la timeline

Il percorso di Nuove Idee Nuove Imprese

Raccolta candidature

Raccolta candidature
Fino al 31 Maggio 2021

Per poter partecipare è necessario presentare la propria domanda di candidatura entro e non oltre il 31 maggio, ore 23:59 CEST.

Il Concorso è aperto a startup (costituite da non più di 24 mesi dalla pubblicazione del bando) e idee imprenditoriali di tutti i settori.

Primo corso

Inizio primo corso di formazione
Giugno 2021

Durante il mese di giugno, tutti gli ammessi al concorso, potranno partecipare ad attività gratuite di orientamento e supporto, nonché ad iniziative di formazione online il cui obiettivo è quello di fornire ai concorrenti alcuni strumenti di base per affrontare il processo di sviluppo dell’idea imprenditoriale.

Il calendario è in corso di definizione

Presentazione

Presentazione dell’Idea Imprenditoriale
7 Settembre 2021

Al termine di questa fase il Comitato Tecnico-Scientifico analizzerà e valuterà le sintesi delle Idee Imprenditoriali presentate, selezionando quelle che, ritenute meritevoli, accederanno alla seconda fase del concorso.

Secondo corso

Inizio secondo corso di formazione
Settembre 2021

Durante questo periodo i team selezionati potranno partecipare alle attività di formazione che avranno come obiettivo quello di trasmettere le competenze per la stesura del business plan.

Il calendario è in corso di definizione

Evento finale

Evento finale
Dicembre 2021

In questa occasione sulla base della documentazione presentata e di un elevator pitch, il Comitato Tecnico-Scientifico, decreterà i progetti vincitori.

the end

Arrivederci all'anno prossimo!

Associazione

Corso d’Augusto, 62
47921 Rimini
C.F. 91164170408

Tel: 0541 709096
Cell: 335 8324522

E-mail: info@nuoveideenuoveimprese.it

Iscriviti alla newsletter