Edizione 2022

Nuove Idee Nuove Imprese

Edizione 2022

88

idee di impresa

150

proponenti

13

business plan

I vincitori

1° premio di 10.000 Euro a Blueat

Mariscadoras è una startup e società benefit e con il progetto Blueat si impegna a spostare l’attenzione della domanda del mercato ittico dalle tradizionali specie target alle Specie Aliene. Quest’ultime, a causa della trasformazione dell’ambiente marino, sono e saranno sempre più presenti nel Mediterraneo e stanno mettendo in pericolo la sopravvivenza delle specie autoctone e conseguentemente il lavoro di migliaia di famiglie che vivono grazie alla piccola pesca, a quella tradizionale nonché al turismo balneare. Il progetto nasce con la finalità di ottenere un risultato benefico per il mare, per l’ecosistema, per la fauna autoctona, per la pesca, per il turismo balneare, limitando l’impatto delle specie aliene sull’ambiente e sul sistema socioeconomico.

SITO: www.blueat.eu

2° premio di 6.000 Euro a Swee-thy

Swee-thy è il primo marchio 100% artigianale fitness-salutistico a livello italiano, senza aromi, dolcificanti artificiali e senza polioli, in quanto tutti i prodotti sono realizzati in maniera 100% naturale e sono pensati e adatti anche a coloro che soffrono di intestino irritabile e diversi altri tipi di intolleranze.

SITO: www.swee-thy.it

3° premio di 3.000 Euro a Evrika

Evrika fornisce assistenza personale delle famiglie in grado di supportare i genitori nella gestione del tempo dei propri bambini. Propone un servizio educativo di qualità a domicilio e garantisce il trasporto dedicato; inoltre, offre un servizio innovativo di consulenza in ambito psicologico.

 

Premi speciali

Diversi i Premi speciali che sponsor e partner hanno istituito per questa edizione.

Studio Skema: percorso gratuito di assistenza e di supporto allo sviluppo concreto dell’iniziativa imprenditoriale della durata di 2 mesi, tramite servizi e consulenze ai primi tre classificati.

San Marino Innovation: permanenza gratuita per il primo anno nel Regime Innovazione (valutazione e la certificazione gratuita) dal controvalore di 3.000 euro a Grow box–garden indoor

Grow box-garden indor: è un contenitore tecnologico per la crescita di ortaggi all’interno delle abitazioni, per soddisfare il fabbisogno di verdure di una famiglia con alimenti prodotti direttamente nella propria cucina.

SUMS Società Unione Mutuo Soccorso di San Marino: 1.000 euro di contributo ex aequo a The strategy to win e Swee-Thy

Strategy to win: è un servizio che vuole rendere accessibile la strategia aziendale a tutte le società sportive. Ogni cliente, in seguito all’inserimento in piattaforma di alcuni parametri oggettivi e soggettivi, potrà avere accesso ad un piano strategico pluriennale con le relative scadenze da rispettare per ottenere gli obiettivi prefissati.

Premio “CesenaLab”: percorso di incubazione d’impresa di sei mesi a Swee-Thy

Premio “Romagna Tech”: percorso di incubazione d’impresa di sei mesi a Agreen service

Agreen service: fornice sistemi di supporto e servizi informativi via web per una corretta ed ottimale gestione fitosanitaria ed agronomica della produzione integrata obbligatoria, integrata volontaria e biologica.

Soroptimist International Club di Rimini: un anno di consulenza fiscale, legale e notarile a prevalente presenza femminile a The Society We Want

The Society we want: il progetto punta a valorizzare il capitale umano, soprattutto nel settore della marginalità carceraria, proponendo un sistema di recupero, prevenzione, reinserimento, contenimento della recidiva e diffusione del senso di sicurezza nella comunità.

Tecnopolo Rimini: consulenza personalizzata a cura dei ricercatori del CIRI FRAME a Blueat

Prospectra: percorso bimestrale gratuito di assistenza e di supporto allo sviluppo imprenditoriale ai progetti che si insedieranno nella Repubblica di San Marino.

Premio del pubblico del Cinema Fulgor: Blueat

Photogallery dell’evento

Associazione

Corso d’Augusto, 62
47921 Rimini
C.F. 91164170408

Tel: 0541 709096
Cell: 335 8324522

E-mail: info@nuoveideenuoveimprese.it

Iscriviti alla newsletter