Edizione 2021

Nuove Idee Nuove Imprese

Edizione 2021

99

idee di impresa

172

proponenti

14

business plan

I vincitori

1° premio di 10.000 Euro a Morelli Tech

Morelli Tech fornisce soluzioni basate su tecnologie di proiezione in realtà aumentata per il settore automobilistico, supportando il conducente nella prevenzione di incidenti stradali e distrazioni, migliorando l’esperienza di guida e sviluppando i sistemi di intrattenimento di prossima generazione nei futuri veicoli a guida autonoma. Il sistema AR-HUD consentirà al guidatore di concentrarsi esclusivamente sulla guida, fornendo le informazioni necessarie su tutto il parabrezza, adattandosi dinamicamente alla strada e all’ambiente circostante. La tecnologia consentirà di espandere l’uso degli HUD al passeggero per una migliore esperienza di intrattenimento e anche agli occupanti dei futuri veicoli a guida autonoma, fornendo informazioni e suggerimenti sui luoghi di interesse circostanti.

SITO: www.morellitech.it

2° premio di 6.000 Euro a Bathbact

BathBact offre al mercato una nuova generazione di bagni mobili, a impatto zero e basati su un processo batterico naturale. Il team BathBact è formato da diversi studenti universitari, tutti tra i 20 e i 25 anni. La tecnologia permetterà di sostituire le sostanze caustiche e i profumanti usati nei bagni con un cocktail di microbi totalmente sicuro, che faccia il lavoro fin ad oggi compiuto dai prodotti chimici.

SITO: https://bathbact.wixsite.com/website

3° premio di 3.000 Euro a Non Studio

Facendo esperienza del poco coinvolgimento degli studenti in ambito scolastico, Non Studio ha intuito che lo strumento videoludico può essere una soluzione per rimettere gli alunni al centro dell’esperienza di apprendimento. NonStudio ha quindi l’obiettivo di insegnare in modo divertente e coinvolgente, grazie allo sviluppo di videogiochi educativi e innovativi, rendendo l’utente il vero protagonista di ogni esperienza. Il team è formato da ragazze e ragazzi fra i 20 e i 22 anni.

SITO: www.nonstudio.org

Premi speciali

Diversi i Premi speciali che sponsor e partner hanno istituito per questa edizione.

San Marino Innovation: permanenza gratuita per il primo anno nel Regime Innovazione (valutazione e la certificazione gratuita) dal controvalore di 3.000 euro a Bathbact

SUMS-Società Unione Mutuo Soccorso di San Marino: 1000 Euro di contributo a Titan Funghi.

Titan Funghi: è un’azienda agricola senza terra, perché coltiva funghi all’interno di container navali dismessi, utilizzando i fondi di caffè per la sua produzione. Punto di forza del progetto è quello di rigenerare le risorse e limitando al massimo la produzione di rifiuti: un sistema agricolo che prende ispirazione dalla natura e che integra innovazione e tradizione.

Studio Skema: percorso gratuito di assistenza e di supporto allo sviluppo concreto dell’iniziativa imprenditoriale della durata di 2 mesi, tramite servizi e consulenze ai primi tre classificati.

Premio “CesenaLab”: percorso di incubazione d’impresa di sei mesi a Morelli Tech

Premio “Romagna Tech”: percorso di incubazione d’impresa di sei mesi a Easypach-Machines.

Easypach-Machines: il progetto si focalizza sulla progettazione e commercializzazione di macchine automatiche per il riempimento e il dosaggio di prodotti polverosi e granulari. Food e non-food. Si vuole offrire al mercato una gamma di soluzioni modulari dalla facile configurazione, consentendo al cliente finale di ottenere il packaging desiderato.

SITO: www.easypackmachines.com

Soroptimist International Club di Rimini: un anno di consulenza fiscale, legale e notarile a Develop-Players.

Develop-Players: il progetto si occupa di creare serious game per studenti con difficoltà scolastiche. Grazie a tecniche di intelligenza artificiale ogni gioco è una esperienza unica, si adatta allo stile di apprendimento di ogni studente accrescendone le potenzialità.

SITO: www.develop-players.org

Prospectra: percorso bimestrale gratuito di assistenza e di supporto allo sviluppo imprenditoriale ai progetti chi si insedieranno nella Repubblica di San Marino.

Photogallery dell’evento

Associazione

Corso d’Augusto, 62
47921 Rimini
C.F. 91164170408

Tel: 0541 709096
Cell: 335 8324522

E-mail: info@nuoveideenuoveimprese.it

Iscriviti alla newsletter