Edizione 2019

Nuove Idee Nuove Imprese

Edizione 2019

100

idee di impresa

200

proponenti

13

business plan

I vincitori

1° premio di 10.000 Euro a Corax

Un dispositivo biomedico per il trasporto e il trattamento di bambini ustionati in paesi a basso-medio reddito. L’obiettivo è quello di creare un ambiente protetto, circoscritto al bambino, controllando temperatura, umidità, ventilazione e integrando un sistema di lavaggio, per evitare le principali cause di morte che sono le infezioni e l’ipotermia. Tale protocollo riduce la necessità di personale sanitario e i costi rispetto alla comune medicazione con bende e medicinali.

2° premio di 6.000 Euro a Lite Sport

Lite produce prodotti e servizi nel mondo dello sport e del fitness. Nello specifico Lite produce macchinari isoinerziali, ovvero strumenti di allenamento versatili che creano resistenza all’esercizio tramite l’inerzia ed energia cinetica di un volano piuttosto che tramite pesi e forza gravitazionale. Tale tecnologia è stata inizialmente sviluppata dalla NASA per allenare astronauti nello spazio e negli ultimi anni è stata pienamente supportata scientificamente ed utilizzata ampiamente da atleti e centri di allenamento di elite.

3° premio di 3.000 Euro a Mercato Metalli

Un marketplace che online mette a contatto domanda e offerta delle industrie di metalli. Uno strumento digitale che rende più agevole la contrattazione. La piattaforma è strutturata su un sistema gestionale, dato in utilizzo a tutti i suoi iscritti, con il quale è possibile gestire entrate ed uscite di magazzino e caricare online i materiali in vendita.

Premio Skema

Un percorso gratuito di assistenza e di supporto per i team vincitori e i progetti meritevoli Light Up e Techno-B.

Premio CesenaLab

Un percorso di accelerazione di 6 mesi da svolgere nella sede cesenate assegnato a MyDial.

Photogallery dell’evento

Associazione

Corso d’Augusto, 62
47921 Rimini
C.F. 91164170408

Tel: 0541 709096
Cell: 335 8324522

E-mail: info@nuoveideenuoveimprese.it

Iscriviti alla newsletter

Accetto l' informativa sul trattamento dei dati personali