MYDIAL – Nuove Idee Nuove Imprese
dial it - MYDIAL

La partecipazione alla cerimonia di Premiazione è gratuita e aperta a tutti. Per assicurarsi un posto in platea, occorre registrarsi  presso il seguente link:

Clicca qua per partecipare all'evento finale

dial it 1024x768 - MYDIALDa chi è formato il team, la vostra età?
Il nostro team è formato da Corrado Ghidini, medico chirurgo odontoiatra di 57 anni. co-founder, CEO e CFO, Andrea Visotti, ingegnere biomedico di 34 anni, co-founder e responsabile R&D, Claudia Perazzini, ingegnere biomedico di 35 anni, responsabile scientifico, Debora Drudi, ingegnere biomedico di 31 anni. resposabile della normativa e qualità e Caterina Bissoni, ingegnere gestionale di31 anni, project manager.

Descrivi in poche righe l’attività che svolgerete dopo aver impiantato l’impresa.
La società IBD, PMI innovativa, è già stata costituita nel 2014. L’obiettivo è quello di lanciare sul mercato un nuovo dispositivo per l’emodialisi domiciliare. Il prodotto è in fase di certificazione CE e si stima possa raggiungere il mercato europeo entro la fine del 2020.

L’idea nasce da una passione personale o dalla prevalente sensazione che possa produrre business?
L’idea nasce sia dalla passione per l’innovazione nell’ambito biomedico, sia dall’idea che il mercato della dialisi domiciliare sia ricco e ancora prevalentemente da sfruttare a livello italiano e internazionale.Chi è il tuo modello di imprenditore/imprenditrice… e perché?
Elon Musk, per il suo essere visionario in ambiti completamente diversi tra loro e avere al contempo saputo concretizzare e rendere redditizi progetti ambiziosissimi.

A tuo parere l’ostacolo più alto per una nuova impresa qual è?
La mancanza di fondi e networking.

Quali benefici in particolare avete ricevuto dal percorso di formazione intrapreso insieme a Nuove Idee Nuove Imprese?
La possibilità di accedere ad un materiale didattico dettagliato e la segnalazione di eventi interessanti in ambito di innovazione e Startup.

Se tu avessi davanti un politico col potere di legiferare, quale provvedimento gli chiederesti con attuazione immediata?
Incentivi alla deospedalizzazione di pazienti cronici; creare il framework legale e normativo per trattare legalmente i pazienti in tele medicina, ma anche maggiori finanziamenti per Startup innovative in ambito biomedicale e sociale