CAPTYOUR – Nuove Idee Nuove Imprese
6838814d 291a 432f be02 c16b7b37af33 - CAPTYOUR

La partecipazione alla cerimonia di Premiazione è gratuita e aperta a tutti. Per assicurarsi un posto in platea, occorre registrarsi  presso il seguente link:

Clicca qua per partecipare all'evento finale


6838814d 291a 432f be02 c16b7b37af33 - CAPTYOUR
Risponde Matteo Comandini

Da chi è formato il team, la vostra età?
Il nostro team è formato da me, Matteo, video editor di 27 anni, Laura, 26 anni, ricercatrice a Sydney nel campo della trasformazione digitale di aziende e industrie 4.0 e Simone, 28 anni, programmatore informatico e specialista nel marketing digitale.

Descrivi in poche righe l’attività che svolgerete dopo aver impiantato l’impresa
Vogliamo lanciare il nostro servizio inizialmente a Sydney, un Marketplace per fotografi e videomaker. Inizialmente dovremo farci conoscere, quindi le attività di marketing saranno fondamentali.

L’idea nasce da una passione personale o dalla prevalente sensazione che possa produrre business?
L’idea nasce inizialmente della passione personale. Dopo gli studi effettuati presso la Scuola del Cinema Indipendente di Firenze, Matteo ha notato come ci sia un gap nell’ambito della fotografia e videomaker, gap che può produrre un business.

Chi è il tuo modello di imprenditore/imprenditrice… e perché?
In questo momento ho molta ammirazione per Riccardo Pozzoli, giovane imprenditore che crede tanto nelle potenzialità dell’Italia e soprattutto dà fiducia ai giovani.

A tuo parere l’ostacolo più alto per una nuova impresa qual è?
Uno degli ostacoli più alti per una nuova impresa potrebbe essere quello di non avere abbastanza fondi a disposizione da rinvestire e la difficoltà a farsi conoscere nel mercato.

Quali benefici in particolare avete ricevuto dal percorso di formazione intrapreso insieme a Nuove Idee Nuove Imprese?
Avevamo partecipato a uno corso simile in Australia, ma poterlo svolgere nella nostra regione e avere un confronto con un dei professionisti della zona è stata un’ottima opportunità di arricchimento sia personale che professionale.

Se tu avessi davanti un politico col potere di legiferare, quale provvedimento gli chiederesti con attuazione immediata?
Sicuramente di fare leggi che diano delle corsie preferenziali ai giovani e offrano loro più opportunità di crescita lavorativa incentivando gli sgravi fiscali.