Evento Finale 2019 – Nuove Idee Nuove Imprese

CopertinaEvento 1200x628 px - Evento Finale 2019Scarica qui il programma

IL 9 DICEMBRE LA FINALE DI NUOVE IDEE NUOVE IMPRESE 2019

Tredici finalisti per Nuove Idee Nuove Imprese 2019, la business plan competition che da 18 anni seleziona, forma e premia le startup. L’appuntamento con la finale è a Forlì, lunedì 9 dicembre, alle 18,00 nella sede della Camera di Commercio della Romagna.

Ufficiali i prestigiosi ospiti alla giornata finale:

testimonial perfetto di una idea che diventa impresa, interverrà Fabio Zaffagnini, founder e general manager di Rockin’1000, protagonista di una delle attività digital più virali di sempre. Tutto nacque nel 2015 quando si radunarono 1000 musicisti per dar vita a un mega concerto a Cesena. Da lì in poi, successi continui e nel 2020 un film documentario ne racconterà le gesta.

Ma una start up per essere sostenuta, ha bisogno anche di investitori che credano al progetto. Alla premiazione 2019 di Nuove Idee Nuove Imprese interverrà un esponente da questo fondamentale ambito:

Lisa di Sevo, Partner e Investor Manager di Prana Ventures. Dal 2007 associate di dpixel e successivamente membro del team di investimento della società Primomiglio SGR. Ha iniziato la sua carriera nell’area innovation di H3G. Dal 2007 per dpixel in qualità di associate e in Primo Miglio come investor manager, Lisa ha seguito lo screening delle opportunità di investimento nelle nuove tecnologie digitali per le quali ha affiancato i team sui temi di posizionamento strategico, crescita e ingresso sui nuovi mercati. Ha lavorato inoltre come project leader dal 2009 al 2015 per il progetto di Open Innovation di TIM, dove è stata anche responsabile del percorso di accelerazione per Milano. Presidente di SheTech Italy, network internazionale che sostiene l’imprenditoria femminile in ambito tech è stata selezionata tra i 150 talenti al mondo per il GES – Global Entrepreneurship Summit.

La giornata sarà anche il momento dell’atteso verdetto per i 13 team finalisti in competizione, che hanno appena terminato il percorso di formazione coordinato dall’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini. Gli aspiranti startupper dovranno presentare in pochi minuti i punti di forza della loro idea d’impresa.

La serata continuerà con l’intervista a Bruno Reggiani, Country Manager di Penta, la piattaforma digitale sulla quale le imprese aprono il conto corrente in pochi minuti, comprese carte di debito per la gestione delle spese e altri servizi finanziari. La piattaforma è stata lanciata in Germania nel 2017 ed ha già coinvolto oltre 10mila imprese che oggi adottano le sue soluzioni in ambito digital banking;

Saranno intervistati nel corso del pomeriggio da Andrea Roberto Bifulco, chapter director di Startup Grind Rimini & San Marino.

Alla serata finale verranno attribuiti i premi: 10.000 euro al team vincitore, 6.000 al secondo e 3.000 al terzo.

Si aggiungono altri benefit per i primi tre classificati: il Premio Cesenalab è un percorso di accelerazione di 6 mesi da svolgere nella sede cesenate; si aggiunge il Premio Skema – consulenza aziendale, un percorso di assistenza e di supporto durante il quale i team vincitori e i progetti meritevoli potranno usufruire gratuitamente di una serie di servizi e consulenze; l’iscrizione gratuita per due anni a Confindustria Romagna o all’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese.

Anche quest’anno, oltre ai premi in palio, il Gruppo Crédit Agricole valuterà la messa a disposizione dei progetti d’impresa più interessanti, la propria gamma di finanziamenti e prodotti a condizioni concorrenziali.

Il Concorso si avvale anche del contributo economico e del sostegno didattico e tecnico-scientifico di Deloitte & Touche SpA, attività organizzata in collaborazione con il Campus di Rimini.

La partecipazione alla cerimonia di premiazione è gratuita e aperta a tutti. Per assicurarsi un posto in platea, occorre registrarsi  presso il seguente link:

Clicca qua per partecipare all'evento

Approfittiamo per ringraziare i nostri soci: Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, SUMS Società Unione Mutuo Soccorso della Repubblica di San Marino, Confindustria Romagna, Uni.Rimini SpA – Società Consortile per l’Università nel riminese, Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio della Repubblica di San Marino, Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese, Università degli Studi della Repubblica di San Marino, San Marino Innovation.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese (tel. 0541 709096, mail info@nuoveideenuoveimprese.it)