Business Angels e Capitali per la Startup

evento IAG e1528466348689 - Business Angels e Capitali per la Startup

evento IAG 350x350 - Business Angels e Capitali per la Startup

Italian Angels for Growth è uno dei più grandi network di business angels italiani, composto da 150 soci provenienti da posizioni di vertice del mondo imprenditoriale, finanziario, industriale e delle professioni. Gli investimenti dei business angel associati IAG partecipano a round di finanziamento early stage in aziende digital, biomedicali, elettroniche e tecnologiche in genere.

Ma, chi sono i Business Angels?  Come possono finanziare la mia start up? A quale tipo di business sono interessati? Dove posso trovare supporto in Emilia-Romagna?

È proprio per dare risposta a queste importanti domande che Rimini Innovation Square, grazie all’attiva collaborazione con ASTER Spazi Area S3, ospiterà Gian Bruno Mazzi e Carlo Tassi di IAG – Italian Angels for Growth per un’iniziativa sull’angel investing.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il percorso collaborativo, avviato da ASTER e dal gruppo dei soci emiliano-romagnoli di IAG insieme alla rete degli incubatori e acceleratori regionali, di cui Rimini Innovation Square è partner, per individuare e accompagnare iniziative imprenditoriali al processo di investimento.

Inoltre, al termine dell’incontro avrà luogo anche una sessione a porte chiuse con incontri riservati tra i referenti di IAG e titolari di iniziative imprenditoriali.

Infatti, i titolari di iniziative imprenditoriali interessati ad incontrare e a presentare il proprio progetto di business ai referenti di IAG potranno candidarsi entro il 20 giugno scrivendo una e-mail a info@riminiinnovationsquare.com e compilando l’apposito form.

Solo i progetti di impresa preventivamente selezionati potranno incontrare i referenti IAG in incontri one to one di una durata massima di 15’.

Rimini Innovation Square organizza l’iniziativa in piena sinergia con Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, Confindustria Romagna, Nuove Idee Nuove Imprese e Primo Miglio – Acceleratore di startup Responsabili che insieme rappresentano oggi la realtà riminese a supporto dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

Dunque, un’occasione imperdibile per l’ecosistema imprenditoriale del nostro territorio per conoscere e approfondire le opportunità di investimento di IAG e del mondo dei business angels.

Per registrarti all’iniziativa è necessario registrarsi al seguente LINK