1° classificato: Progetto: FLIGHT MECHANICS LABORATORY (premio 20.000 euro + 20.000 da Banca Carim con tasso agevolato, zero spese, zero garanzie)

2° classificato: Progetto ROMAGNASLOW (premio 12.000 euro + 12.000 da Banca Carim con tasso agevolato, zero spese, zero garanzie)

3° classificato: Progetto: TALENT ART (premio 6.000 euro + 6.000 da Banca Carim con tasso agevolato, zero spese, zero garanzie)

 

16_01 Flight Mechanics Laboratory

(progetto vincitore 1° premio) Settore: Ingegneria. Il progetto d’impresa riguarda lo sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti dell’ingegneria industriale per l’aerospazio, la robotica, l’informatica, la meccanica e l’elettronica. Inoltre, lo sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi a pilotaggio remoto per applicazioni aeree, marittime e terrestri. L’azienda offrirà servizi di riprese video, fotografia, fotogrammetria (2D e 3D), termografia e analisi multispettrale attraverso sistemi ad elevata automazione e, più in particolare, veicoli aerei, marittimi, e terrestri a pilotaggio remoto.

Gabriele Rossetti capogruppo – Emanuele de Angelis, Giulio Avanzini, Fabrizio Giulietti, Matteo Turci

contatti: Emanuele de Angelis, email: emanuele.deangelis4@unibo.it – cell. 329 2927635;


16_02 Romagnaslow

(progetto vincitore 2° premio) Settore: Turismo. Il progetto vuole promuovere pacchetti di viaggi a piedi sulle orme della bellezza, lungo gli antichi sentieri dei Malatesta e dei duchi di Urbino; far scoprire, conoscere e amare un territorio ricco di genuinità, accoglienza, natura e cultura, perchè la Romagna e il Montefeltro hanno tutte le caratteristiche per soddisfare un turista alla ricerca di nuove esplorazioni, di storia e storie, di paesaggi, d’incontri e di esperienze affascinanti.

Orietta Fabbri capogruppo –  Luana Amadei Morena Amadei Marco Righetti

contatti: Orietta Fabbri, email: oriettafabbri@gmail.com – cell. 338 1154373


16_03 Talent’art

(progetto vincitore 3° premio) Settore: WebUn po’ galleria d’arte, caffè letterario e social media. Talent Art sarà una community online che fungerà da vetrina virtuale per artisti ed aspiranti tali. Gli aspetti social saranno incarnati dalle dinamiche (registrazione, creazione della bacheca/galleria e possibilità di mettere like alle altrui opere o performance) mentre quelli artistici si legheranno alla possibilità per i più votati, dal pubblico o da esperti, maestri delle varie sezioni, di esporre in gallerie fisiche, di veder pubblicate o vendute le opere, di avere visibilità. Promuovere arte e imprese culturali secondo la logica della “rete” tra artisti, talenti emergenti, imprese giovani, format tradizionali ed idee Innovative.

Rossella Fugaro capogruppo –  Gabriele Geminiani, Carlotta Bizzarri

contatti: Rossella Fugaro, email: rossellafugaro@dimensioneventi.com – cell. 339 8613527


16_04 AirReception

(progetto meritevole) Settore: TurismoAir Reception si rivolge ai proprietari di case che per qualsiasi motivo hanno difficoltà a presidiare il loro immobile e a gestirne personalmente la locazione. L’obiettivo è gestire in maniera migliore la domanda di appartamenti ad uso turistico mediante l’uso sempre più diffuso di piattaforme di intermediazione quali ad esempio: Airbnb e Booking.
Ai turisti invece viene offerto sia servizio di reception condivisa al quale rivolgersi per qualsiasi problema o domanda sia un ventaglio di offerte godersi al meglio in loco la vacanza.

Gabriele Bafffoni capogruppo –  Antonio Esposito, Maria Chiara Sanchi, Valentina Fabbri

contatti: Gabriele Bafffoni , email: gabriele.baffoni@gmail.com – cell. 335 7334047


16_05 Save trade

(progetto meritevole) Settore: AgroalimentareSave Trade è un progetto che si concentra sul food waste, ossia sugli sprechi che avvengono durante la distribuzione e il consumo alimentare. Si pone l’obiettivo di creare una nuova ricchezza da ciò che, sebbene ancora commestibile, è destinato ad essere scartato per ragioni estetiche o tendenze di mercato, e di fornire una soluzione etica allo spreco che si
genera nel settore della distribuzione di frutta e ortaggi.

Gianluca Metalli capogruppo –  Davide Bertozzi, Silvia Rodriguez

contatti: Gianluca Metalli, email: gianluca.metalli@webit.it – cell. 339/4305702


49 a.C.

Settore: GamificationIl progetto si propone di sviluppare un sistema di prodotti (gadget, merchandising)  e servizi (logo-design, street visual, percorsi culturali rivolti ad una utenza turistica), aventi ad oggetto Il Rubicone (col suo ponte Romano) e la figura di Giulio Cesare, come icone  rappresentative del senso dell’attraversare il Rubicone.

Gruppo: Matteo Tosi, capogruppo – Patrizia Mugnaroli, Sergio Gridelli, Luca Buriani, Stefano Teodorani

Contatti: Matteo Tosi email: tosi.matteo64@gmail.com cell. 328/1824350