NUOVE IDEE NUOVE IMPRESE 2015: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERE I PROGETTI – Nuove Idee Nuove Imprese

NUOVE IDEE NUOVE IMPRESE 2015: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERE I PROGETTI

Rimini, 25 marzo 2015 – Ultimi giorni per iscriversi alla 14a edizione di Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition che anche quest’anno condurrà i giovani del territorio ad un percorso di verifica della propria idea imprenditoriale fino all’approdo alla giornata finale con le relative premiazioni.

Fino a martedì 31 marzo (informazioni su www.nuoveideenuoveimprese.it) è possibile presentare il progetto.

In questi anni oltre 2500 giovani si sono avvicinati al Premio, tutti protagonisti di un percorso formativo per condurre l’idea a diventare ‘business plan’. Ogni anno 120 progetti vengono analizzati ed aiutati a verificare se possono diventare impresa. I migliori arrivano alla fase finale per aggiudicarsi i primi tre posti ed i relativi premi in denaro, raddoppiati da Banca Carim sotto forma di prestito senza garanzie e senza interessi.

L’efficacia del Premio è misurata dalla percentuale di start up che a cinque anni mantengono la loro piena attività: la media nazionale oscilla fra il 40 e il 50%, mentre per quelle scaturite da Nuove Idee Nuove Imprese raggiunge l’82%.

Quest’anno il Premio Nuove Idee Nuove Imprese ha ottenuto il patrocinio del padiglione Italia di EXPO 2015 e nella seconda metà di settembre una delegazione di giovani imprenditori si recherà a Milano per presentare l’iniziativa. La fase finale invece si terrà nell’ambito di Ecomondo, a Rimini Fiera ad inizio novembre, manifestazione fieristica che dallo scorso anno ha aperto una sezione dedicata alla valorizzazione delle giovani imprese per favorire l’incontro con investitori.

Promuovono Nuove Idee Nuove Imprese: Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Camera di Commercio Rimini – Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS – Unindustria Rimini – Uni.Rimini SpA – Camera di Commercio Repubblica San Marino – ANIS San Marino – Università di San Marino.

Con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Lavoro della Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Comune di Rimini. Con il sostegno di Banca Carim.

Segreteria organizzativa: 0541.709096 335 8324522 – mail: info@nuoveideenuoveimprese.it

Ufficio Stampa: Cesare Trevisani 335.7216314 – mail: ctrevisani@nuovacomunicazione.com